nuove disposizioni per l’accesso agli uffici pubblici. dl 1/2022 – dpcm 21 gennaio 2022

Dettagli della notizia

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Accesso a tutti gli uffici comunali concesso

SOLO SU APPUNTAMENTO E NEGLI ORARI PREVISTI

esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19

DL 1/2022 - DPCM 21 gennaio 2022

Nuove disposizioni per l’accesso agli Uffici pubblici

Si informa che a decorrere dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022 l'accesso agli uffici pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazioni verdi COVID-19 (cd. green pass) attestante una delle seguenti condizioni:
  • avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
  • avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della Salute;
  • effettuazione di test antigenico rapido o molecolare, quest'ultimo anche su campione salivare e nel rispetto dei criteri stabiliti con circolare del Ministero della Salute, con esito negativo al virus SARS-CoV-2;
  • avvenuta guarigione da COVID-19, dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.
L’art. 1 lettere c) e d) del DPCM del 21 gennaio 2022 ha previsto che non serve il green-pass per l’accesso ai locali e uffici del comune per esigenze di:
  • Sicurezza: nello specifico si tratta degli uffici della Polizia Locale allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti;
  • Sociale: nello specifico si tratta dei servizi sociali comunali per la sola attività a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (es. donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con gli assistenti sociali o gli appositi sportelli o la Polizia locale).
Esanatoglia, lì 01/02/2022 

IL SINDACO

BARTOCCI LUIGI NAZZARENO

Data:

01 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Accesso a tutti gli uffici comunali concesso

SOLO SU APPUNTAMENTO E NEGLI ORARI PREVISTI

esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19

DL 1/2022 – DPCM 21 gennaio 2022

Nuove disposizioni per l’accesso agli Uffici pubblici

Si informa che a decorrere dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022 l’accesso agli uffici pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazioni verdi COVID-19 (cd. green pass) attestante una delle seguenti condizioni:

  • avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
  • avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della Salute;
  • effettuazione di test antigenico rapido o molecolare, quest’ultimo anche su campione salivare e nel rispetto dei criteri stabiliti con circolare del Ministero della Salute, con esito negativo al virus SARS-CoV-2;
  • avvenuta guarigione da COVID-19, dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.

L’art. 1 lettere c) e d) del DPCM del 21 gennaio 2022 ha previsto che non serve il green-pass per l’accesso ai locali e uffici del comune per esigenze di:

  • Sicurezza: nello specifico si tratta degli uffici della Polizia Locale allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti;
  • Sociale: nello specifico si tratta dei servizi sociali comunali per la sola attività a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (es. donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con gli assistenti sociali o gli appositi sportelli o la Polizia locale).

Esanatoglia, lì 01/02/2022

 

IL SINDACO

BARTOCCI LUIGI NAZZARENO

A cura di

Ultimo aggiornamento: 01/02/2022, 12:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri