Covid-19

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Covid-19

Novità

Avvisi 07 Mar 2022

avviso pubblico per la erogazione di buoni spesa per l’acquisto della spesa alimentare e generi di prima necessita’ in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza covid-19.

IN ALLEGATO L'AVVISO PER  LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER I BUONI ALIMENTARI DA PARTE DI NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONE DI ESTREMO DISAGIO ECONOMICO DOVUTO ALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO .LA DOMANDA  DEVE ESSERE PRESENTATA AL COMUNE DI ESANATOGLIA ENTRO E NON OLTRE  LE ORE 14:00 DEL 25 MARZO P.V. UTILIZZANDO I MODELLI ALLEGATI .

Avvisi 11 Feb 2022

nuova disciplina raccolta rifiuti prodotti da persone positive al covid-19

Il Presidente della Regione Marche con ordinanza n. 1 del 09/02/2022 ha previsto nuove modalità per il conferimento dei rifiuti di soggetti risultati positivi al tampone per covid-19.Tutti i rifiuti dovranno essere raccolti, senza alcuna differenziazione, in un doppio sacco giallo, uno dentro l’altro, e ben chiusi.Il conferimento dovrà avvenire secondo le normali regole della raccolta rifiuti cioè lasciati vicino all’accesso stradale della propria abitazione nei giorni di conferimento previsti per la frazione indifferenziata, oppure, solo per coloro che abitano nelle contrade in cui vige il sistema di raccolta stradale, gettati nei cassonetti gialli dei rifiuti non riciclabili.Pertanto, non verranno più consegnati i kit di sacchi neri a domicilio come in precedenza ma vanno utilizzati i sacchi gialli ordinariamente impiegati per i rifiuti indifferenziati.
Gli uffici Cosmari sono disponibili per ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti: - Numero verde 80064323 - Telefono fisso 0733203504 - e-mail dedicata: covid-19@cosmarimc.it
In allegato il testo completo dell’ordinanza.

Avvisi 01 Feb 2022

nuove disposizioni per l’accesso agli uffici pubblici. dl 1/2022 – dpcm 21 gennaio 2022

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Accesso a tutti gli uffici comunali concesso

SOLO SU APPUNTAMENTO E NEGLI ORARI PREVISTI

esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19

DL 1/2022 - DPCM 21 gennaio 2022

Nuove disposizioni per l’accesso agli Uffici pubblici

Si informa che a decorrere dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2022 l'accesso agli uffici pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazioni verdi COVID-19 (cd. green pass) attestante una delle seguenti condizioni:
  • avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
  • avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della Salute;
  • effettuazione di test antigenico rapido o molecolare, quest'ultimo anche su campione salivare e nel rispetto dei criteri stabiliti con circolare del Ministero della Salute, con esito negativo al virus SARS-CoV-2;
  • avvenuta guarigione da COVID-19, dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo.
L’art. 1 lettere c) e d) del DPCM del 21 gennaio 2022 ha previsto che non serve il green-pass per l’accesso ai locali e uffici del comune per esigenze di:
  • Sicurezza: nello specifico si tratta degli uffici della Polizia Locale allo scopo di assicurare lo svolgimento di attività indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti;
  • Sociale: nello specifico si tratta dei servizi sociali comunali per la sola attività a favore di minori o incapaci in caso di denunce o richieste di interventi giudiziari (es. donne o minori vittime di violenze che si devono rapportare con gli assistenti sociali o gli appositi sportelli o la Polizia locale).
Esanatoglia, lì 01/02/2022 

IL SINDACO

BARTOCCI LUIGI NAZZARENO

Comunicati 20 Dic 2021

passaggio della regione marche in zona gialla e chiusura degli uffici comunali dal 20/12/2021 al 22/12/2021

Da oggi 20 dicembre 2021 tutta la Regione Marche è in zona gialla. Restrizioni ci saranno in particolare per chi non ha il Green pass rafforzato e soprattutto sarà obbligatoria per tutti la mascherina anche all'aperto. Raccomandiamo tutte le solite precauzioni ed il rispetto delle norme.Inoltre, giusto Ordinanza Sindacale n. 77, sempre da oggi 20 dicembre 2021 e fino al 22 dicembre compreso, al fine di effettuare verifiche sanitarie e garantire i servizi per i giorni a venire gli Uffici Comunali saranno chiusi al pubblico. Gli utenti potranno contattare gli Uffici telefonicamente. Saranno fornite ulteriori informazioni nei giorni a venire.

Avvisi 08 Ott 2021

avviso pubblico per la erogazione di buoni spesa per l’acquisto della spesa alimentare e generi di prima necessita’ in favore dei cittadini colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza covid-19.

IN ALLEGATO L'AVVISO PER  LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER I BUONI ALIMENTARI DA PARTE DI NUCLEI FAMILIARI IN CONDIZIONE DI ESTREMO DISAGIO ECONOMICO DOVUTO ALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO .LA DOMANDA  DEVE ESSERE PRESENTATA AL COMUNE DI ESANATOGLIA ENTRO E NON OLTRE  LE ORE 14:00 DEL 15 NOVEMBRE P.V. UTILIZZANDO I MODELLI ALLEGATI .

Avvisi 06 Ott 2021

asur av3 – campagna vaccinale itinerante anti-sars-cov-2 mediante utilizzo di una unità mobile camper. seconda data.

Anche il Comune di Esanatoglia è stato inserito nella programmazione della ASUR Area Vasta n.3 per la campagna vaccinale itinerante anti-Sars-Cov-2 mediante utilizzo di una unità mobile Camper.

Nessun altro risultato

Amministrazione

Servizi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri