it-alert: test del sistema nazionale di allarme pubblico sul territorio regionale. avvio sperimentazione ed invio informativa

Dettagli della notizia

Avviso di notifica per testare il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico IT-alert.

Data:

06 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che il prossimo 12 settembre alle ore 12, tutte le persone presenti nel territorio regionale, riceveranno sul proprio cellulare una notifica per testare il nuovo sistema nazionale di allarme pubblico IT-alert.
L’obiettivo del test è quello di far conoscere alla popolazione questo nuovo sistema che, in caso di gravi emergenze e/o catastrofi imminenti, potrebbe raggiungere i territori interessati. In questa fase non si entra nel dettaglio dei rischi e dei comportamenti da tenere ma solamente sull’effettiva ricezione della comunicazione.
A tal proposito è molto importante che il cittadino, a seguito del test, compili il questionario presente sul sito: www.it-alert.it anche se non avesse ricevuto la notifica.
Sul sito della Protezione Civile regionale, a questo link https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Protezione-Civile/Prevenzione/IT-Alert sono presenti tutti i materiali di comunicazione, compresa la nota informativa allegata alla presente, che vi preghiamo di utilizzare per garantire la massima diffusione alla popolazione.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2024, 12:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?