Domanda per inserimento in casa di riposo

Domanda di inserimento in casa di riposo

13 Marzo 2024

I documenti devono essere compilati come di seguito:

-documento 1 “Domanda inserimento in casa di riposo” e il documento 2 "Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà'’”  redatti dalla persona anziana che richiede l’ingresso o da un familiare di riferimento;

-documento 3 “Documento per medico di medicina generale” deve essere compilato dal medico di famiglia assegnato alla persona anziana.

Si precisa che la certificazione Isee non è obbligatorio presentarla e che è possibile effettuare la richiesta o per una sola casa di riposo (es. Esanatoglia) o per tutte le case di riposo di questo distretto sanitario (Esanatoglia, Matelica, Camerino, Gagliole, San Severino Marche, Castelraimondo, Pieve Torina e Castelsantangelo sul Nera).

Una volta che la documentazione è completata e sottoscritta può essere inviata alla seguente mail: eleonora.merli@comune.esanatoglia.mc.it o consegnata direttamente alla struttura in Via B.Bartocci, 35 Esanatoglia (MC). In seguito il Distretto Sanitario di competenza verrà al domicilio per la valutazione Uvi.

Si comunica inoltre che a seguito alla Valutazione Uvi la persona interessata all'ingresso verrà inserita in una graduatoria che viene aggiornata continuamente in base alla gravità della situazione e non in base alla presentazione della domanda; nel momento in cui viene contattato è possibile rinunciare per un massimo di 3 volte, dopo la terza volta la domanda decade ed è necessario ripresentarla per essere inserito nuovamente.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 13:33