nuova disciplina raccolta rifiuti prodotti da persone positive al covid-19

Dettagli della notizia

Il Presidente della Regione Marche con ordinanza n. 1 del 09/02/2022 ha previsto nuove modalità per il conferimento dei rifiuti di soggetti risultati positivi al tampone per covid-19.Tutti i rifiuti dovranno essere raccolti, senza alcuna differenziazione, in un doppio sacco giallo, uno dentro l’altro, e ben chiusi.Il conferimento dovrà avvenire secondo le normali regole della raccolta rifiuti cioè lasciati vicino all’accesso stradale della propria abitazione nei giorni di conferimento previsti per la frazione indifferenziata, oppure, solo per coloro che abitano nelle contrade in cui vige il sistema di raccolta stradale, gettati nei cassonetti gialli dei rifiuti non riciclabili.Pertanto, non verranno più consegnati i kit di sacchi neri a domicilio come in precedenza ma vanno utilizzati i sacchi gialli ordinariamente impiegati per i rifiuti indifferenziati.
Gli uffici Cosmari sono disponibili per ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti: - Numero verde 80064323 - Telefono fisso 0733203504 - e-mail dedicata: covid-19@cosmarimc.it
In allegato il testo completo dell’ordinanza.

Data:

11 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Presidente della Regione Marche con ordinanza n. 1 del 09/02/2022 ha previsto nuove modalità per il conferimento dei rifiuti di soggetti risultati positivi al tampone per covid-19.

Tutti i rifiuti dovranno essere raccolti, senza alcuna differenziazione, in un doppio sacco giallo, uno dentro l’altro, e ben chiusi.

Il conferimento dovrà avvenire secondo le normali regole della raccolta rifiuti cioè lasciati vicino all’accesso stradale della propria abitazione nei giorni di conferimento previsti per la frazione indifferenziata, oppure, solo per coloro che abitano nelle contrade in cui vige il sistema di raccolta stradale, gettati nei cassonetti gialli dei rifiuti non riciclabili.

Pertanto, non verranno più consegnati i kit di sacchi neri a domicilio come in precedenza ma vanno utilizzati i sacchi gialli ordinariamente impiegati per i rifiuti indifferenziati.

Gli uffici Cosmari sono disponibili per ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti:
- Numero verde 80064323
- Telefono fisso 0733203504
- e-mail dedicata: covid-19@cosmarimc.it

In allegato il testo completo dell’ordinanza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/02/2022, 14:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri