Protezione civile

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Protezione civile

Novità

Comunicati 04 Nov 2023

Obbligo pneumatici invernali

Avviso alla cittadinanza relativo all'obbligo pneumatici invernali.

Avvisi 30 Ott 2023

Avviso di allerta meteo n.75/2023

Avviso alla cittadinanza sull'allerta meteo.

Avvisi 11 Set 2023

Ricostruzione privata – termini ed adempimenti

Mantenimento dei benefici assistenziali.

Avvisi 04 Ago 2023

allerta meteo venerdì 04.08.2023, sabato 05.08.2023 e domenica 06.08.2023

La Protezione Civile ha comunicato l’allerta meteo che dovrebbe riguardare il pomeriggio ed il tardo pomeriggio di oggi.

Avvisi 28 Mar 2023

regione marche – emergenza alluvione 2022

Misure di sostegno a favore dei cittadini e delle imprese.

Avvisi 13 Dic 2022

avviso relativo alla domanda di contributo semplificata per titolari cas, sae, mapre entro il 20/12/2022

Guida operativa per la compilazione delle richieste di contributo in forma semplificata che i residenti titolari di Cas e Sae E Mapre.

Avvisi 06 Lug 2022

crisi idrica: il sindaco bartocci firma l’ordinanza per limitare l’uso dell’acqua potabile.

Crisi idrica, il Sindaco Bartocci  firma l’ordinanza per limitare l’uso dell’acqua potabile

Il Sindaco di Esanatoglia ha firmato l’ordinanza n. 41/2022 che prevede limitazioni all’utilizzo ed al consumo dell’acqua potabile per la stagione estiva 2022.Il provvedimento arriva a  margine della grave siccità che sta interessando  tutto il territorio nazionale ed a seguito della formale richiesta avanzata a tutti i Comuni dalla Direzione Ambiente e Risorse Idriche della Regione Marche , la quale evidenzia lo stato di criticità idrica del momento.L’ordinanza, che  resterà in vigore dall'11 luglio  al 30 settembre 2022 (salvo proroghe),  prevede il divieto di utilizzo dell’acqua potabile erogata dall’acquedotto pubblico  per:
  1. l'irrigazione e annaffiatura di orti, giardini e prati, consentendola solo:
-dalle 22:00 di lunedì alle 07:00 di martedì;- dalle 22:00 di mercoledì alle 07:00 di giovedì;-dalle 22:00 di venerdì alle 07:00 di sabato;si vietano inoltre:2.il lavaggio di aree cortilizie e piazzali, salvo per i servizi pubblici di igiene urbana;3. Il lavaggio privato di veicoli a motore, con l'esclusione di quello svolto da impianti di autolavaggio regolarmente autorizzati;4. il riempimento di fontane ornamentali e vasche da giardino su aree private;
5. il riempimento di piscine su aree private, salvo quelle legate ad attività economiche turistiche o sportive;6.gli usi diversi da quello alimentare domestico, per l'igiene personale e per l'abbeveraggio degli animali.
Il Sindaco , fa inoltre appello  alla cittadinanza all'adozione di comportamenti volti ad un uso razionale  e corretto dell'acqua, al fine di evitare inutili sprechi, nonchè al controllo periodico  e frequente dei contatori al fine di poter segnalare tempestivaente  al gestore  eventuali perdite occulte e alla pronta riparazione di eventuali perdite negli impianti interni alle abitazioni.In più, l’ordinanza dispone anche che i prelievi di acqua della rete idrica siano consentiti esclusivamente per i normali usi domestici, ovvero per le attività regolarmente autorizzate, le quali necessitano dell’uso di acqua potabile.
      

Comunicati 03 Mar 2021

s.p. 29 “collamato” – ordinanza di riapertura al transito – ripristino viabilità a seguito di movimento franoso sulla sede stradale all’altezza del km 16+800

Con Ordinanza n. 25 del 24/02/2021 del Settore 7 - Ufficio Tecnico (viabilità e patrimonio) della Provincia di Macerata, dopo i lavori di messa in sicurezza del tratto di strada coinvolto dal movimento franoso nei giorni scorsi, è stata riaperta al transito la Strada Provinciale 29 che collega il Comune di Esanatoglia alla frazione del Comune di Fabriano, Collamato. 

Comunicati 24 Feb 2021

s.p. 29 “collamato” – chiusura temporanea al transito per movimento franoso sulla sede stradale all’altezza del km 16+800.

 Con Ordinanza n. 19 del 24/02/2021 del Settore 7 - Ufficio Tecnico (viabilità e patrimonio) della Provincia di Macerata, a causa di un movimento franoso verificatosi all’altezza del km 16+800, è stata chiusa la Strada Provinciale 29 “Collamato” fino al ripristino delle condizioni di sicurezza della transitabilità. 

Avvisi 24 Apr 2020

comunicazione orari di apertura sportelli bancari

Comunicazione di UBI BANCA - Mini-sportello di Esanatoglia"Comunichiamo gli orari di apertura degli sportelli bancari della UBI BANCA , Filiale di Esanatoglia:

Gli sportelli della UBI BANCA di Esanatoglia resteranno aperti al pubblico negli orari mattutini nei giorni :
Mercoledì 29 Aprile 2020
Lunedì 4 Maggio 2020
Mercoledì 6 Maggio 2020
Venerdì 8 Maggio 2020
Si raccomanda comunque di evitare assembramenti, la coda va rispettata comunque all'esterno della Filiale ed a Distanza di Sicurezza, è obbligatorio l'utilizzo della mascherina facciale per accedere agli Uffici aperti al Pubblico e utilizzo di guanti e/o disinfezione delle mani."
Il Sindaco Luigi Nazzareno Bartocci

Avvisi 24 Apr 2020

poste italiane – servizio accredito pensioni – aprile/maggio 2020

Comunicazione di Poste Italiane"Poste Italiane comunica che vista l'emergenza COVID19, continuerà il servizio di Accredito Diretto sul conto di tutte le pensioni, in maniera anticipata dal 27 Aprile al 2 maggio. Non sarà necessario quindi recarsi all'Ufficio Postale in quanto l'accredito della Pensione sarà AUTOMATICO. Comunque per chi dovesse recarsi all'Ufficio Postale di Esanatoglia che sarà aperto con orari mattutini nei giorni Martedì 28 Aprile 2020 Giovedì 30 Aprile 2020 Sabato 2 Maggio 2020 dovranno essere rispettati, per le pensioni i seguenti turni:I cognomi:  Dalla A alla D giorno 1 (Martedì 28 Aprile) Dalla E alla O giorno 2 (Giovedì 30 Aprile Dalla P alla Z giorno 3 (Sabato 2 Maggio) Raccomandiamo sempre il rispetto della distanza di sicurezza, l'utilizzo di mascherine e guanti e disinfezione della mani ogni qualvolta si accede a pubblici Uffici"Il Sindaco Luigi Nazzareno Bartocci

Nessun altro risultato

Amministrazione

Servizi

Alert System: gli avvisi del Comune sul tuo telefono

Attraverso il sistema “Alert System” il Comune ti avvisa telefonicamente con messaggi vocali in caso di allerta e notizie importanti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri