Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'ufficio svolge i servizi di competenza dell'Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Leva ed Elettorale.
Competenze
L'Ufficio ha il compito di tenere aggiornato lo schedario della popolazione residente nel Comune e quello dell'AIRE (anagrafe italiani residenti all'estero), per conoscere e certificare il movimento e la consistenza degli abitanti. Presso questo ufficio l'Ufficiale di Stato Civile riceve o trascrive gli atti concernenti le nascite, le morti, le cittadinanze, i matrimoni; custodisce, conserva ed aggiorna i relativi registri e qualunque atto che vi si riferisca. Rilascia certificati, estratti e copie integrali riguardanti lo stato civile. L'ufficio inoltre, sebbene vi sia la sospensione dell'obbligo del servizio di leva (sancita con legge 23/08/2004 n. 266), provvede alla formazione e all'aggiornamento delle liste di leva e all'aggiornamento dei ruoli matricolari e svolge tutte le procedure in ambito elettorale.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza Leopardi, 1, 62024, Esanatoglia (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 737 889 132
- Fax: +39 0 737 889 327
- Email: info@comune.esanatoglia.mc.it
- E-mail Pec: comune.esanatoglia@emarche.it (PEC)
Persone
Orario
Lunedì, Mercoledì, Venerdì 10.30-13.00/ Martedì e Giovedì 16.00-17.30
Servizi
Documenti collegati
Regolamenti
- REGOLAMENTO COMUNALE DELLE DICHIARAZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO SANITARIO (DAT)Data di pubblicazione: 10.11.2018